Cartoon

Topo Gigio Cartoon Director

Le avventure quotidiane di un simpatico topolino che vive nel mondo degli umani: Topo Gigio!
Per questo tipo spiritoso e sincero tutto è così nuovo che un noioso progetto scolastico sui magneti, un viaggio allo zoo, un semplice gioco in cortile o aiutare un amico sono tutti cose incredibilmente eccitanti!
Gigio ha fedeli “compagni nel crimine” al suo fianco: la migliore amica Zoe che lo aiuta sempre a sistemare le cose, Bike Bob, il compagno perfetto con cui andare in giro in città e il “G-Team” (Mole, Pigeon, Bunny Twins, Turtle, Toad) sempre pronto ad unirsi a lui ovunque in avventure spericolate ed irresistibili!
E, al termine della giornata, è tempo di una semplice richiesta: “Dammi la buonanotte e … strapazzami di coccole!
Una raccolta di storie avvincenti con un cast di personaggi deliziosi che ricordano i bambini di oggi rendono Topo Gigio una meravigliosa esperienza visiva, regalando memorie emozionanti a tutti i bambini del mondo.

Caratteri principali

Topo Gigio

Topo Gigio definisce il concetto di unico. La gente per strada potrebbe guardalo con sospetto: chi è questo? Un bambino, un topo? Ma i suoi amici lo apprezzano per il suo entusiasmo e la sua visione fresca della vita.
Perché Gigio può vedere tutto da un’altra prospettiva e riesce a coinvolgere tutti nelle sue folli avventure.
Per Gigio è tutto nuovo! È tra i personaggi più ingenui del pianeta… eppure, è estremamente fiducioso: quando ha un’idea, può essere al 100% sbagliata, ma questo non lo scoraggerà mai!
Gigio è un adorabile incantatore, può sciogliere il tuo cuore suonando la sua chitarra e canticchiando una ballata per te. Ma sotto la superficie, ciò di cui ha davvero bisogno è essere coccolato e baciato!

Zoe

Zoe ha 9 anni ed è il perfetto contrappeso per lo spirito libero di Topo Gigio.
Dove Gigio è spontaneo e spensierato, Zoe è affidabile e sicura. Lei ha un elenco di regole su “come fare correttamente” quasi tutto.
La sua vita era totalmente sotto controllo fino all’arrivo di Topo Gigio (anche se molto meno divertente!).
Zoe è curiosa e adora le cose nuove, soprattutto cose scientifiche. Vuole essere la migliore in tutto e ama dimostrare quanto sia intelligente. Tuttavia, il suo bisogno di perfezione a volte la trasforma in una persona esagerata.
Zoe ama profondamente Gigio. Si completano a vicenda. Lei è una brava insegnante, Lui un amico amante del divertimento che la aiuta ad uscire dai suoi libri. Le sue passioni sono: Gigio, Scienza, Scuola… e Bike Bob!

Bike Bob

Bob ha 10 anni e guida la sua bici in città 24 ore su 24.
Zoe, Gigio e Bob sono diventati amici molto in fretta. Bob è quello che ha “truccato” l’elicottero telecomandato di Zoe e lo ha trasformato nel GCopter di Gigio, e ha inventato il GBus.
Bob è un ragazzo “perché no” (Zoe ha 25 ragioni specifiche per cui no, Ma mentre lei elenca le voci, lui pensa a qualcos’altro, così non si rende conto e vota sì!). È abbastanza credulone, come Gigio. Pensa di poter parlare con i Fantasmi o con gli Alieni… pensa anche che il preside della scuola sia un robot. È anche un inventore, che ha sempre una nuovissima invenzione per aiutare gli amici nelle loro avventure quotidiane. Sfortunatamente, il più delle volte le cose non funzioneranno!

Caratteri secondari

G-Team

Sono i migliori amici animali di Gigio.
Gigio li incoraggia sempre ad andare in missione con lui – anche se è una cattiva idea. Li chiama con il GIGIO WATCH, che li convoca emettendo ultrasuoni.
Sono tutti personaggi comici e ne combinano sempre una rovinando tutti i piani. Parlano linguaggi incomprensibili da animali che solo Gigio capisce – è il loro interprete per tutte le forme di comunicazione con il mondo umano. Quando funziona…
Hanno il loro quartier generale nella vecchia casa sull’albero di Zoe, nascosta ai suoi genitori!

Friends

Emilia – Emy per tutte le sue amiche, è la migliore amica di Zoe. È abbastanza timida ma è un grande talento vocale. Vorremmo tutti che Gigio ed Emy cantassero insieme! Lei ha una gattina, Meowie, che diventa amica di Gigio.

Twyla – Una vero fashionista. La tendenza indiscussa è il suo mantra. Gigio è sempre entusiasta dei “nuovi oggetti di moda chic” che indossa sempre! E’ spesso competitiva con Zoe, ma è anche una delle sue migliori amiche. Lei ama il suo cane “carino” ed estremamente spaventoso: Dogzilla.

Tatum – Il bullo della scuola. Tutti hanno paura di lui, anche Gigio! Ha una nonna che lui ama, e che non ha la minima idea che lui è un bullo e conta sempre su di lui… il suo amato nipotino! Ma alla fine, fa ancora parte del gruppo.

Jo – È il tipo di ragazzo “so tutto io” e ama la scienza esattamente come Zoe. In realtà… ha una cotta per Zoe! Ogni volta che la vede, dice “ciao Zoe” (può salutarla più di una dozzina di volte al giorno). A scuola le offre sempre il pranzo estremamente sano e biologico che sua madre gli prepara, sperando di avvicinarlo alla sua fantasia.

Laura – Al lavoro, la mamma di Zoe è una scienziata laboriosa e preparata, ma a casa è una mamma dolce e premurosa anche se un po’ seriosa. La mamma è ovviamente il genitore pragmatico della famiglia, e pensiamo: ecco da dove Zoe ha ottenuto le sue capacità organizzative e di gestione del tempo.
La mamma è spesso impegnata al lavoro, quindi quando torna a casa è una grande forza calma… come un condizionatore d’aria che raffredda l’intera situazione. Cosa che fa pensare a tutti perché la vita non può essere sempre così.

Gregory – Il contrappeso artistico allo scienziato. È emotivo e sensibile, il che aiuta perché è un fotografo di riviste professionali. Da quando Gregory lavora a casa con molte situazioni di alto livello – scadenze, celebrità, delicati germogli di cibo – finisce spesso per essere vittima delle situazioni. È incline a reazioni emotive quando sbaglia, a volte in un modo shakespeariano e teatrale, dove tutto è perduto.

International distribution: For Fun Distribution – Via Silvio Pellico, 42 – 00195 Roma

First Cartoon

Gigio cartone animato da “Topo Gigio is back”