Siamo fieri di annunciare che fin dalle prime settimane di programmazione la nuova serie a cartoni animati di Topo Gigio ha riscontrato grande successo tra il pubblico dei più piccoli.

Quale premiere mondiale il programma ha debuttato in onda a Ottobre 2020 sul network della rete nazionale italiana RAI dedicato ai programmi per ragazzi Rai Yoyo ed è rapidamente salita in vetta alle preferenze di audience, e secondo quanto confermato dai dati di ascolto ufficiali che in Italia sono rilevati da Auditel® raggiunge attualmente circa 900.000 spettatori ogni giorno, con picchi che hanno abbondantemente superato il milione.

Anche grazie a questo straordinario successo, la programmazione giornaliera è aumentata da due a tre passaggi al giorno (H. 7.00, H. 9.10 e H. 17.55), gli episodi vengono inoltre trasmessi anche nel weekend alle ore 18.00.

Topo Gigio è attualmente al primo posto tra i programmi più seguiti di Rai Yoyo, ed è il più guardato in assoluto dai bambini in età prescolare.

                                 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

C’è una grande passione ed un seguito attivo per Topo Gigio. Numerosi piccoli fan ci seguono  amorevolmente mandando ogni giorno messaggi, foto e disegni del loro topo preferito sui nostri canali social ufficiali.

Questo riconfermato affetto per Topo Gigio ci dimostra ancora una volta che il personaggio ideato negli anni Sessanta da Maria Perego, grazie alla sua dolcezza, simpatia e capacità di farsi portatore di messaggi positivi, rimane un punto di riferimento senza tempo per famiglie e bambini di tutte le latitudini, età e generazioni!